- Superando.it - https://www.superando.it -

Percorsi accessibili sulle Dolomiti

Persone in carrozzina sulle DolomitiSi chiama Dolomiti Accessibili, il progetto lanciato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, organismo costituito nel 2010 dalle varie Province e Regioni coinvolte, facendo seguito allo specifico impegno preso nei confronti dell’UNESCO di garantire una gestione efficace e coordinata del Bene Dolomiti.
Si tratta di ventitré percorsi aperti a tutti e rivolti dunque alle persone con limitate possibilità motorie (persone con disabilità in carrozzina, ma anche anziani e bambini piccoli), che si snodano tra i nove sistemi dolomitici riconosciuti appunto come Patrimonio Naturale dell’Umanità. La particolare origine e conformazione delle Dolomiti permette infatti a tutti di avvicinarsi alle vette, più che in qualsiasi altro contesto montano.
L’iniziativa è stata sviluppato in collaborazione con gli Enti e le Associazioni del territorio e grazie a un finanziamento erogato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. (S.B.)

Ringraziamo Francesco Giovannelli per la segnalazione.

Tutti i percorsi individuati nell’àmbito del Progetto Dolomiti Accessibili sono stati mappati e descritti e sono disponibili in uno specifico spazio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@dolomitiunesco.info.

Please follow and like us:
Pin Share