Teatro, Arte e Movimento Consapevole con tutti e cinque i Sensi

Un ciclo di incontri aperto ad adulti e bambini, che si snoderà su un percorso accessibile, incentrandosi sulla relazione, la condivisione, la ricerca e la sperimentazione attraverso i cinque Sensi: è questa la proposta del Magnifico Teatrino Errante di Bologna, gruppo di teatro integrato, che allestisce spettacoli e laboratori avvalendosi di attori con e senza disabilità. L’avvio è in programma per il prossimo fine settimana del 7 e 8 aprile

Locandina di percorso laboratoriale proposto dal Magnifico Teatrino Errante di Bologna, aprile 2018Gruppo di teatro integrato bolognese, che allestisce spettacoli e laboratori avvalendosi di attori con e senza disabilità, il Magnifico Teatrino Errante propone, per questo mese di aprile, il ciclo denominato I 5 Sensi – Sens-Azioni LaB ovvero Laboratori di Teatro, Arte e Movimento Consapevole per tutti i 5 Sensi, incentrato appunto sulla relazione, la condivisione, la ricerca e la sperimentazione attraverso i cinque Sensi.

Il progetto, promosso in collaborazione con L’Altro Spazio – noto, quest’ultimo, come “il primo bar inclusivo in Italia” – sarà condotto da Mariateresa Diomedes, snodandosi su un percorso accessibile e aperto sia agli adulti che ai bambini.
Gli incontri delle giornate di sabato (si veda il calendario nel box in calce) si concentreranno sull’Esperienza del Senso e sulla presentazione delle tecniche e modalità con le quali si condividerà la sperimentazione. Quelli della domenica, invece, ruoteranno sulla composizione e sulla condivisione di materiali individuali e/o collettivi.
Il percorso laboratoriale culminerà con una performance itinerante e condivisa delle quattro sessioni, che si svolgerà il 5 maggio durante l’apertura della Rassegna BOff. (S.B.)

Sens-Azioni. Laboratori di Teatro, Arte e Movimento Consapevole per tutti i 5 Sensi
Bologna, L’Altro Spazio (Via Nazario Sauro, 24/f, sempre ore 16-18)
° 7 e 8 aprile: Olfattivo/Tattile
° 14 e 15 aprile: Uditiva/Visiva
° 21 e 22 aprile: Motricità
° 28 e 29 aprile: Percettiva/Sensitiva

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: magnificoteatrino@gmail.com; contatti@laltrospazio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo