Exposanità 2018, appuntamento imperdibile

Si apre oggi, 18 aprile, a Bologna, Exposanità 2018, ventunesima Mostra Internazionale al Servizio della Sanità e dell’Assistenza. Oltre al Salone Horus, dedicato a riabilitazione, ortopedia e disabilità, che presenterà un programma ricco di iniziative rivolte non solo alle categorie professionali di riferimento, ma anche alle persone con disabilità e alle loro famiglie, è prevista un’agenda molto fitta di appuntamenti, che spazieranno dalle tecnologie assistive al turismo accessibile, dallo sport paralimpico ai giochi accessibili

Ingresso di ExposanitàAbbiamo già presentato, in altre parti del giornale (si veda qui a fianco la colonnina di Articoli correlati), alcuni specifici appuntamenti previsti all’interno di Exposanità 2018 e di altri ancora ci occuperemo. Qui diamo un ulteriore sguardo generale a questa importante manifestazione – la ventunesima Mostra Internazionale al Servizio della Sanità e dell’Assistenza – che da oggi, 18 aprile, a sabato 21, si terrà a BolognaFiere, con numeri quanto mai significativi, vale a dire 11 saloni, 634 aziende, 235 workshop e 600 ore di formazione.

Ricordiamo innanzitutto Horus, il Salone dedicato a riabilitazione, ortopedia e disabilità, che presenterà un programma ricco di iniziative rivolte non solo alle categorie professionali di riferimento, ma anche alle persone con disabilità e alle loro famiglie, grazie alle 300 aziende che saranno a disposizione dei visitatori e degli operatori del settore nei tre padiglioni dedicati.
Poi, come accennato, una fitta agenda di appuntamenti, seminari, workshop e iniziative si svilupperà nelle quattro giornate dell’evento, spaziando dalle tecnologie assistive al turismo accessibile, dallo sport paralimpico ai giochi accessibili.

Rimandando i Lettori al programma completo, presente nel sito dedicato, segnaliamo anche un testo di approfondimento (a questo link), dedicato a una serie di iniziative speciali che accompagneranno i tanti visitatori durante le giornate di Bologna. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Horus – Exposanità 2018 (Gianandrea Gamba), gianandrea.gamba@myprlab.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo