- Superando.it - http://www.superando.it -

Una giornata di opportunità e offerte lavorative

Giovane con disabilità presenta il suo curriculum a un'edizione di DiversitalavoroNato a Milano, a cura della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, della Fondazione Sodalitas e di Interaction Farm, il programma di formazione Inclusive Mindset, che opera per l’inclusione lavorativa di persone appartenenti a categorie svantaggiate nell’inserimento nel mondo del lavoro, è recentemente arrivato a Roma – come abbiamo riferito a suo tempo – e si appresta ora a dare vita all’Inclusive Job Day Roma, in programma per giovedì 24 maggio nella Capitale (Porta Futuro, Via Galvani, 108, ore 10-15), preceduto da una giornata preparatoria.

Si tratterà dunque di un evento tutto dedicato a colloqui con una serie di aziende, finalizzati appunto all’inserimento lavorativo. E al centro di tutto vi saranno le competenze delle persone con disabilità e di altri appartenenti alle cosiddette “categorie protette”, oltreché di persone di origine straniera.
Nello specifico le opportunità riguarderanno persone con diploma o che abbiano conseguito laurea e/o master, mentre le offerte di lavoro proposte dalle aziende spazieranno tra ruoli di negozio o di ristorazione, ruoli amministrativi/contabili, ruoli operativi o anche ruoli più manageriali, per chi abbia completato studi più tecnici o studi universitari in vari settori, con profili adatti alla consulenza, all’industria, all’ingegneria, al credito o ad altri àmbiti specifici.

Come anticipato, infine, già domani, mercoledì 23, presso la stessa sede (ore 14-16), è in programma un workshop centrato sulla preparazione ai colloqui, sulla conoscenza delle opportunità e delle aziende del Job Day e sull’orientamento per la redazione di un curriculum vitae. (S.B.)

Hanno già confermato la loro presenza all’Inclusive Job Day Roma: Accenture, ACEA Energia, Apple, Ferrovie dello Stato, NTT Data e Percassi (per i punti vendita Starbucks, Lego, Vicotoria’s Secret e di altre catene di negozi e di attività di ristorazione) e Philip Morris Italia.
Per informazioni su come partecipare e altri approfondimenti: info@inclusivemindset.it.