Venticinque anni di storie di vite in viaggio

Tra le iniziative promosse dall’AIPD di Potenza (Associazione Italiana Persone Down), per celebrare i venticinque anni dalla propria nascita, vi sarà anche un convegno, in programma per il 9 giugno, intitolato “Verso l’autonomia: 25 anni di storie di vite in viaggio”. All’incontro parteciperanno Paolo Virgilio Grillo e Anna Contarda, rispettivamente presidente nazionale e coordinatrice nazionale dell’AIPD, mentre i “racconti di vite in viaggio”, saranno affidati a famiglie, persone con sindrome di Down, datori di lavoro e compagni di cammino

Potenza, Festa di San Gerardo, Maggio 2018, giovani dell'AIPD di Potenza

Giovani dell’AIPD di Potenza, in occasione di una recente iniziativa promossa in occasione della Festa di San Gerardo

Tra le iniziative promosse in queste settimane dall’AIPD di Potenza (Associazione Italiana Persone Down), per celebrare degnamente i venticinque anni dalla propria nascita, segnaliamo il convegno in programma per sabato 9 giugno al Museo Archeologico Provinciale di Potenza (Via Ciccotti, ore 16), intitolato Verso l’autonomia: 25 anni di storie di vite in viaggio.

Aperto dai saluti di Carmela De Vivo, presidente dell’AIPD di Potenza, l’incontro potrà contare sugli interventi di Paolo Virgilio Grillo, presidente nazionale dell’AIPD e vicepresidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) (Tutti hanno diritto ad essere felici) e di Anna Contardi, coordinatrice nazionale dell’AIPD (Una concretissima utopia: il metodo AIPD).
I racconti di vite in viaggio, invece, saranno affidati a famiglie, persone con sindrome di Down, datori di lavoro e compagni di cammino.
A moderare i lavori sarà Nino Cutro dell’Ufficio Stampa della Regione Basilicata e l’occasione sarà anche propizia per rinnovare la partnership tra l’AIPD potentina e la Banca di Credito Cooperativo di Basilicata. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione l’Ufficio Stampa dell’AIPD Nazionale.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@aipd.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo