Dolomiti for Duchenne

Si chiama così l’evento di tre giorni non competitivo sulle Dolomiti della Val Pusteria (Bolzano), dedicato agli appassionati di mountain bike e organizzato da Parent Project, la nota Associazione che raggruppa i genitori di bambini e ragazzi con le forme più severe di distrofia muscolare (Duchenne e Becker). La manifestazione, che servirà a sostenere la ricerca scientifica, è in programma dal 22 al 24 giugno e costituirà la tappa conclusiva del “Dys-Trophy Tour”, circuito di eventi in mountain bike che ha avuto appunto come scopo il supporto a Parent Project

Locandina della manifestazione "Dolomiti for Duchenne", 22-24 giugno 2018Si chiama Dolomiti for Duchenne ed è un evento di tre giorni non competitivo sulle Dolomiti della Val Pusteria (Bolzano), dedicato agli appassionati di mountain bike e organizzato da Parent Project, la nota Associazione aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che raggruppa i genitori di bambini e ragazzi con le forme più severe di distrofia muscolare (Duchenne e Becker) e che da oltre vent’anni è impegnata nel supporto alla ricerca scientifica e nel sostegno alle famiglie.
La manifestazione, in programma da venerdì 22 a domenica 24 giugno, costituirà la tappa conclusiva del Dys-Trophy Tour, circuito di eventi in mountain bike di cui il nostro giornale si è già occupato, che ha avuto come scopo il supporto a Parent Project. In questo caso la finalità sarà quella di coinvolgere biker e sostenitori dell’Associazione in un’avventura finale ad alto tasso di sport, divertimento e solidarietà, nella cornice mozzafiato dei paesaggi dolomitici e i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia di Duchenne e Becker.

Nel dettaglio dell’evento – cui parteciperanno tutti i biker che avranno raccolto almeno 500 punti nel corso del Dys-Trophy Tour (tramite donazioni, oppure attraverso la partecipazione alle gare dl circuito, o ancora, grazie alla promozione della visibilità di Parent Project, mediante il relativo kit da ciclismo) – va ricordato che ogni giorno ci sarà la possibilità di scegliere fra tre diversi percorsi (25, 45 o 75 chilometri). Tutte le tappe avranno Villabassa come punto di partenza e di arrivo e mentre venerdì 22 i partecipanti pedaleranno tra le malghe di Tesido e il Lago di Braies, sabato 23 attraverseranno la Val di Sesto e la Valle San Silvestro, mentre domenica 24 l’itinerario sarà più breve, tra Prato Piazza e il Lago di Dobbiaco.
L’arrivo dell’ultima tappa sarà un momento condiviso da tutti i partecipanti, con il punto di ritrovo previsto all’ingresso di Villabassa, ove tutti insieme si pedalerà verso il centro del paese. (S.B.)

Tutte le istruzioni per iscriversi, il regolamento e maggiori notizie su punteggi, tappe e opzioni per il pernottamento sono disponibili sul sito dedicato al Dys-Trophy Tour. Per ulteriori informazioni: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo