- Superando.it - http://www.superando.it -

La persona giusta al posto giusto? Si può fare!

Lavoratrice con sclerosi multipla

Una lavoratrice con sclerosi multipla

Come avevamo scritto nei giorni scorsi, presentando un seminario svoltosi a Trieste, in una fase come questa, caratterizzata da novità normative e da interventi nel settore privato, che tuttavia non sembrano ancora aver reso per niente facile l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, sono decisamente importanti gli incontri e i convegni dedicati a tale tema, specie quando riescono a coinvolgere Enti Pubblici, professionisti e aziende intenzionati a fornire il proprio positivo contributo.

Si colloca su questo percorso anche l’incontro pubblico intitolato Partiamo dalle buone prassi di inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità: la persona giusta al posto giusto? Si Può Fare!, promosso per il 25 giugno a Cagliari (Hostel Marina, Scalette S. Sepolcro, ore 16.30) dall’ABC Sardegna (Associazione Bambini Cerebrolesi) e curato dalla start-up Inclusion (Personalizzazione Co-Progettazione per il Sociale).
L’appuntamento si avvale del patrocinio della FISH Nazionale (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e del contributo della Fondazione di Sardegna.

A coordinare i lavori sarà Francesca Palmas del Centro Studi della Federazione Italiana ABC e dopo i saluti di Luisanna Loddo, presidente dell’ABC Sardegna, interverranno Daniele Romano, presidente della FISH Campania e Giuseppe Rossi, responsabile dell’Azienda Agricola Rossi, con le conclusioni affidate a Marco Espa, presidente della Federazione Italiana ABC e componente della Giunta Nazionale della FISH.
Seguirà un ampio dibattito, centrato sulle testimonianze di alcune esperienze territoriali attuate in àmbito di inclusione lavorativa. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@inclusionprogetti.it.