Disabilità: strumenti, misure e criticità

È organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Napoli il corso-convegno intitolato “Disabilità: strumenti, misure e criticità”, in programma per domani, 27 giugno, nel capoluogo campano, con la partecipazione di autorevoli relatori essi stessi persone con disabilità o molto vicini al mondo di queste ultime

Loghi di tutte le forme di disabilità, su sfondi coloratiÈ organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Napoli il corso-convegno intitolato Disabilità: strumenti, misure e criticità, in programma per domani, mercoledì 27 giugno, nel capoluogo campano (Sala A. Metafora del Tribunale di Napoli-Nuovo Palazzo di Giustizia, ore 11.30).
Dopo gli indirizzi di saluto di Maurizio Bianco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e di Fabrizia Krogh, presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine stesso, saranno altri due componenti del Comitato, rispettivamente Giuseppe Camerlingo e Gianluca Fava, a introdurre e a moderare i lavori.
Interverranno quindi in veste di relatori Lorenza Biasco, delegata della FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi); Gianluca De Vincentiis, funzionario dell’Università Federico II di Napoli; Mario Mirabile, presidente dell’UICI di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti); Flora Scelza, magistrato della Corte d’Appello di Napoli (Sezione Lavoro e Previdenza).
È prevista anche la testimonianza di Annalaura di Luggo, promotrice del progetto fotografico-performativo Blind Vision. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gianluca.fava@uicinapoli.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo