Un sito sulla disabilità della Regione Piemonte

La Regione Piemonte ha realizzato un sito internet dedicato esclusivamente alla disabilità, nell’àmbito di un percorso avviato già lo scorso anno, con l’istituzione di un gruppo di lavoro per la programmazione integrata di interventi per le persone con disabilità, volto a promuovere, tra l’altro, attività di sensibilizzazione e antidiscriminazione

Loghi di tutte le forme di disabilità, su sfondi colorati

Come informa la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), la Regione Piemonte aveva approvato lo scorso anno una Determina Dirigenziale (n. 97 del 12 giugno 2017), tramite la quale aveva istituito «un gruppo di lavoro per la programmazione di interventi per le persone con disabilità e le persone con bisogni educativi speciali» che, tra le altre funzioni, supportasse la programmazione integrata e promuovesse «attività di sensibilizzazione e antidiscriminazione».
La recente realizzazione di un sito web dedicato esclusivamente alla disabilità rientra in tale percorso, proponendo un servizio al cittadino, basato su utili risposte concrete alle sue necessità.
Oltre al sito dedicato, è stato messo a disposizione anche un indirizzo e-mail (disabilita@regione.piemonte.it), per raccogliere suggerimenti ed eventuali criticità allo scopo di migliorare l’accessibilità e la chiarezza del sito e di far pervenire tutte le informazioni che possono essere utili alle persone con disabilità. (S.B.)

Stampa questo articolo