Attività fatte per educare lo sguardo, il pensiero e le mani

Il Dipartimento Educazione del Museo Tattile Statale Omero di Ancona ha presentato le proprie proposte di attività 2018-2019, rivolte a scuole, famiglie, gruppi e persone con disabilità. «Sono attività – spiegano dalla nota struttura marchigiana – per fare dell’arte un’esperienza piacevole e sentirsi bene nello Spazio-Museo, attività per educare lo sguardo, il pensiero e le mani, pensate per essere accessibili alle persone con disabilità, in particolare non vedenti»

Realizzazione grafica dedicata alle attività 2018-2019 del Dipartimento Educazione del Museo Omero di AnconaIn uno specifico spazio web, il Dipartimento Educazione del Museo Tattile Statale Omero di Ancona presenta le proprie proposte di attività 2018-2019, rivolte a scuole, famiglie, gruppi e persone con disabilità.
«Sono attività – spiegano dalla nota struttura marchigiana – per fare dell’arte un’esperienza piacevole e sentirsi bene nello Spazio-Museo, attività per educare lo sguardo, il pensiero e le mani. Pensate per essere accessibili alle persone con disabilità, in particolare non vedenti, includono un iniziale percorso in collezione e la pratica educativa e creativa in laboratorio: percorsi bendati, laboratori con l’argilla, creazione di libri tattili, piccole lezioni di Braille, incontri di arte e musica». (S.B.)

Ricordiamo ancora l’indirizzo web del Dipartimento Educazione del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, dove si può consultare l’offerta completa delle varie proposte di attività, con i relativi costi e le modalità di prenotazione. Per ulteriori informazioni: didattica@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo