- Superando.it - http://www.superando.it -

Music moves me

Locandina dell'evento di Roma del 17 novembre 2018, dedicato alla musicoterapiaIn occasione della 5^ Giornata Europea della Musicoterapia del 15 novembre, dedicata al tema Music moves me, la Scuola di Formazione in Musicoterapia Oltre e la Società Cooperativa Oltre, hanno organizzato per domani, sabato 17 novembre, alla Città dell’Altra Economia di Roma, una giornata di eventi e incontri, contraddistinti anch’essi dal titolo Music moves me.

«Con questa iniziativa – spiegano i promotori – ci proponiamo di propone di presentare alcuni degli àmbiti applicativi nei quali operano i professionisti della musicoterapia: dalla disabilità all’assistenza domiciliare, ai centri antiviolenza, dalla terapia in ambito oncologico alle cure a supporto dei vari disturbi cognitivi e dell’apprendimento».

Oltre dunque a una serie di esperti nel settore musicoterapico e scientifico, saranno presenti gli esponenti della Scuola organizzatrice, per una tavola rotonda aperta al pubblico.
Nella seconda parte della giornata, invece, è in programma l’Open Day della Scuola, con una presentazione a cura del direttore Luigi Casiglio, cui seguiranno dapprima l’illustrazione dei corsi da parte del corpo docenti e a seguire la discussione delle tesi di diploma e le  prove di ammissione al nuovo anno. (S.B.)

Nella pagina Facebook dedicata all’evento di Roma, sono disponibili il programma completo e tutti gli approfondimenti. Per ulteriori informazioni: info@coopoltre.org.