- Superando.it - https://www.superando.it -

Musei Arte Autismi

Locandina del corso di formazione "Musei Arte Autismi"C’è tempo fino al 14 gennaio, per inviare la propria richiesta di partecipazione al corso di formazione Musei Arte Autismi, promosso ad Ancona dal Museo Tattile Statale Omero del capoluogo marchigiano, insieme all’Associazione Culturale L’immaginario di Firenze e all’Associazione Autismo Firenze.

I destinatari dell’iniziativa – che prenderà il via il 29 gennaio con una giornata aperta a direttori di musei e responsabili si servizi educativi, articolandosi poi su ventidue ore complessive, fino al 22 febbraio – saranno trenta tra educatori museali e a educatori specializzati nell’autismo, il tutto con l’obiettivo di condividere esperienze e sviluppare le competenze necessarie per la creazione di nuovi programmi museali accessibili alle persone con disturbi dello spettro autistico.

Il corso si svolgerà in occasione della mostra denominata L’arte risveglia l’anima, in programma al Museo Omero dal 27 gennaio al 23 febbraio. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del corso di Ancona. Per iscrizioni e informazioni: didattica@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share