- Superando.it - http://www.superando.it -

Pensioni di invalidità: tavolo di confronto tra il Ministro e le Federazioni

Disegno di omini a un tavolo di confronto, uno con e uno senza disabilità

«Le questioni legate alla pensione di invalidità dovranno essere spiegate nello specifico con un tavolo di confronto con le Federazioni Nazionali delle Associazioni di persone con disabilità, alle quali deve essere offerto tutto lo spazio necessario in seno al Ministero competente in materia di previdenza, per avere tutte le risposte necessarie e concertare, nel caso, le azioni da mettere in campo per risolvere ogni dubbio».
Lo dichiara in una nota Vincenzo Zoccano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega alla Famiglia e alle Disabilità, aggiungendo di avere «già proposto al ministro Di Maio [ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, N.d.R.], responsabile della materia previdenziale, che ha accettato convintamente, l’apertura di questo tavolo in tempi brevissimi. Un confronto costruttivo, infatti, è quanto mai necessario, per giungere presto e bene a soluzioni condivise. Molti cittadini e le loro famiglie attendono delucidazioni per delineare con maggior sicurezza il loro percorso di vita». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa sottosegretario Vincenzo Zoccano: ufficiostampa.zoccano@governo.it.