Turismo inclusivo e accessibile a Ravenna

È stato firmato a Ravenna un accordo tra i principali interlocutori istituzionali e associativi della città romagnola, volto a favorire il turismo inclusivo e accessibile. Tra gli altri partner, ad ulteriore garanzia di qualità dell’iniziativa, vi è Village for all (V4A®), la nota rete specializzata in “turismo accessibile” che dal 2008 assiste le imprese, gli enti pubblici e privati e le associazioni in tutte le attività legate a questo particolare comparto, conferendo alle strutture dell’ospitalità e a quelle del commercio il proprio marchio dedicato all’accoglienza ospitale

Ravenna, Museo Classis (Museo della Città e del Territorio)

Il Museo Classis di Ravenna (Museo della Città e del Territorio), dove è stato sottoscritto l’accordo di partnership per un turismo inclusivo e accessibile

Nei giorni scorsi, durante l’evento finale del Laboratorio Territoriale per lo Sviluppo Sostenibile 2018, coordinato dalla Camera di Commercio di Ravenna, è stato firmato al Museo Classis della città romagnola un accordo di partnership per favorire il turismo inclusivo e accessibile.
A fianco della camera di Commercio di Ravenna, nel promuovere e sostenere l’iniziativa, vi sono il Comune di Ravenna, l’Opera di Religione della Diocesi locale, la Fondazione Parco Archeologico di Classe e le Associazioni di categoria del territorio. Tra gli altri partner, inoltre, ad ulteriore garanzia di qualità dell’accordo, vi è anche Village for all (V4A®), la nota rete specializzata in “turismo accessibile” che dal 2008 assiste le imprese, gli enti pubblici e privati e le associazioni in tutte le attività legate a questo particolare comparto, conferendo alle strutture dell’ospitalità e a quelle del commercio il proprio marchio dedicato all’accoglienza ospitale.
«Partecipiamo a questo progetto – dichiara Roberto Vitali, fondatore e presidente di Village for all – che vede il coinvolgimento di più attori della filiera turistica, portando la nostra esperienza nelle azioni che sono alla base di ogni prodotto turistico accessibile, vale a dire il monitoraggio delle strutture turistiche, la verifica delle condizioni di accessibilità, la formazione del personale e il nostro marchio di qualità, che tra l’altro è già stato adottato da molti anni da due campeggi ( Parco Vacanze Riva Verde e Villaggio del Sole), veri “apripista”, sul territorio ravennate. di questo segmento». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@villageforall.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo