Sono evasa dal mondo del silenzio

Nata sorda profonda, Liliana Tanco ha iniziato a scrivere spinta dai genitori e «dal bisogno di evadere dal mondo del silenzio – come lei stessa ha raccontato – per esprimermi attraverso la fantasia e trascrivere tutto ciò che “sentivo” sul foglio”». Con “Una mamma normale”, il suo primo romanzo pubblicato nel 2016, sarà la protagonista, il 15 febbraio a Siena, del nuovo appuntamento dei “Venerdì del Pendola”, il cartellone di incontri che dà spazio e visibilità a esperienze di successo e alle eccellenze professionali che animano la comunità sorda e segnante

Liliana Tanco

Liliana Tanco, autrice del romanzo “Una mamma normale”

Nata sorda profonda, Liliana Tanco ha iniziato a scrivere spinta dai genitori e «dal bisogno di evadere dal mondo del silenzio – come lei stessa ha raccontato – per esprimermi attraverso la fantasia e trascrivere tutto ciò che “sentivo” sul foglio”. Oggi solo quando scrivo sono in pace con me stessa».
Dopo alcuni brevi racconti, quindi, e una serie di fiabe ispirate dai suoi stessi sogni, è arrivato nel 2016 Una mamma normale, pubblicato per i tipi di Arduino Sacco Editore, «romanzo schietto e diretto – come è stato scritto – che racconta con stile semplice e senza filtri le paure e le rinunce che la nascita di un figlio può comportare. Una storia in cui tutte le mamme e le future mamme possono ritrovarsi».

Con il suo romanzo, Liliana Tanco sarà la protagonista, venerdì 15 febbraio, del nuovo appuntamento organizzato all’interno dei Venerdì del Pendola, il cartellone di incontri a cadenza mensile, che dà spazio e visibilità a esperienze di successo e alle eccellenze professionali che animano la comunità sorda e segnante. Un’iniziativa, questa, che il nostro giornale segue già da tempo, e che è promossa dalla ONLUS MPDF (Mason Perkins Deafness Fund), con il patrocinio dell’ENS locale (Ente Nazionale Sordi), del Comune e della Provincia di Siena. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: press@mpdfonlus.com (Luisa Carretti).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo