- Superando.it - https://www.superando.it -

Le nuove frontiere dei diritti sociali: dalla parte dei cittadini

Locandina dell'evento del 15 febbraio 2019 a Roma, organizzato dal Consiglio Nazionale del NotariatoQuella di domani, 15 febbraio, all’Hotel Plaza di Roma (Via del Corso, 126, ore 9.30-17.30), sarà una giornata di confronto tra le Istituzioni, la Politica, la Magistratura e le Associazioni, dedicata alle problematiche delle famiglie, dei diritti civili e della tutela della fragilità, oltreché alla riforma del Terzo Settore e all’evoluzione del mondo non profit.
Si tratta dell’incontro intitolato Le nuove frontiere dei diritti sociali nel Terzo Millennio, dalla parte dei cittadini, seconda edizione dell’evento Il Notariato per il Sociale, a cura del Consiglio Nazionale del Notariato.

Tra i vari momenti previsti, dopo i saluti istituzionali che apriranno la giornata, vi sarà la presentazione dell’Osservatorio Giuridico per i Diritti della Persona e la Tutela delle Fragilità, per parlare, tra gli altri temi, di amministrazione di sostegno e di Legge sul “Dopo di Noi”.
Fra i relatori da segnalare Roberto Speziale, presidente nazionale dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e vicepresidente vicario della FISH Nazionale (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

A concludere l’incontro, poi, è in programma la tavola rotonda sul tema Terzo Settore – Tra pubblico e privato: l’evoluzione del mondo non profit tra sviluppi e criticità, con la partecipazione, fra gli altri, di Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Silvia Scafati (sscafati@notariato.it); Chiara Cinti (ccinti@notariato.it).

Please follow and like us:
Pin Share