Andrea Bianco tra i protagonisti di “Koinè”

Artista bolzanino non vedente, autore di «una scultura che emoziona», come è stato scritto a suo tempo, Andrea Bianco sarà ospite domani, 16 febbraio, a Vicenza, di “Koinè”, il Salone Internazionale del Settore Religioso, dove terrà una conferenza aperta al pubblico, soffermandosi sulle possibilità formative e le prospettive per persone non vedenti che desiderino avvicinarsi alla scultura o migliorare le proprie tecniche e competenze. Per l’occasione, inoltre, ne verrà esposta una sua realizzazione, ovvero un bel Crocifisso in legno di cirmolo

Andrea Bianco, Crocifisso in legno di cirmolo

Il crocifisso in legno di cirmolo realizzato da Andrea Bianco, che verrà esposto a “Koinè”

Ci occupiamo spesso, sulle nostre pagine, delle opere di Andrea Bianco, scultore bolzanino non vedente, già artefice nel 2015 anche di un corso di scultura per non vedenti (Sacred Art 4 Senses), curato dalla Sacred Art School di Firenze.
Dei suoi lavori è stato scritto a suo tempo che essi «vanno al di là delle visioni consuete ed entrano nell’anima. La caparbietà di questo artista lo ha aiutato, insieme ai suoi maestri, a trovare un linguaggio di forte impatto emotivo. Lavorando con tutti i materiali – marmo, legno, ceramica – Andrea Bianco produce una scultura che emoziona».

Domani, sabato 16 febbraio, Bianco sarà ospite a Vicenza della diciottesima edizione di Koinè, Salone Internazionale del Settore Religioso, dove nel primo pomeriggio terrà una conferenza aperta al pubblico.
«Partendo dalla mia esperienza personale – spiega – e parlando anche del corso di scultura da me ideato e tenuto alla Sacred Art School di Firenze, analizzeremo le possibilità formative e le prospettive per persone non vedenti che desiderino avvicinarsi alla scultura o migliorare le proprie tecniche e competenze».

Ma non solo: per l’occasione, infatti, a Koinè verrà esposto anche il bel Crocifisso in legno di cirmolo, qui a fianco riprodotto, una delle realizzazioni di Andrea Bianco. (S.B.)

Per ulteriori approfondimenti su Andrea Bianco, accedere a questo link.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo