- Superando.it - http://www.superando.it -

Torna a Cuneo il grande tennis paralimpico

Locandina del 20° Torneo di Tennis in Carrozzina "QAlpi del mare" di Cuneo, marzo 2019

Siamo ormai alla vigilia, a Cuneo, di un appuntamento che ogni anno suscita una crescente attesa, e che è giunto alla sua ventesima edizione. È il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Alpi del Mare”, che da domani, giovedì 14 marzo, a domenica 17, vedrà in gara alcuni tra i migliori tennisti del panorama paralimpico del momento.
A organizzare la manifestazione, da sempre, è l’Associazione Polisportiva PASSO (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli) di Cuneo, che darà vita ancora una volta a un momento unico di sport e inclusione sociale, promuovendo al tempo stesso il proprio territorio e la sua cultura enogastronomica.

Per l’occasione ci piace anche segnalare l’importante premio ottenuto qualche settimana fa dall’Associazione PASSO, che ha ricevuto a Torino, dal CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico), una Stella di Bronzo al Merito Sportivo Paralimpico, «per il lavoro svolto per la promozione dell’attività sportiva senza barriere».
Un meritato riconoscimento, quindi, per un’attività avviata nel 1996, che dal basket in carrozzina al wheelchair tennis, dallo sci paralimpico all’handbike, ha consentito a tanti giovani atleti di trovare un importante punto di riferimento per la loro crescita umana e sportiva, oltreché un grande motivo di gioia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Associazione Polisportiva PASSO (Dorotea Maria Guida), doroteamariaguida@yahoo.it.