- Superando.it - http://www.superando.it -

Weekend di grande sci a Prato Nevoso

Sciatore con disabilità sulle nevi di Prato Nevoso

Uno sciatore con disabilità sulle nevi di Prato Nevoso

Nata dal desiderio di consentire alle persone con qualsiasi disabilità di poter sciare, nel rispetto di una passione sportiva che sia senza barriere e accessibile a tutti, l’Associazione DiscesaLiberi di Prato Nevoso di Frabosa Sottana (Cuneo), che opera nel Comprensorio del Mondole Ski, ha organizzato per questo fine settimana, nella località in cui ha sede, le gare di sci alpino (slalom speciale e slalom gigante) per atleti con disabilità, valevoli per la Coppa Italia FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Organizzata in collaborazione con l’Associazione Pratonevoso GAM Cervino di Genova – che viene ringraziata da DiscesaLiberi, così come il Comitatoi Ligure della FISIP -, la competizione si svolgerà sulla Pista del Caudano detta dal Verde, con due manche in calendario per domani, sabato 16, e un’unica manche a chiusura domenica 17.

Già oggi, per altro, 15 marzo, ad anticipare le gare di Coppa Italia, sarà a disposizione di DiscesaLiberi e di coloro che ne faranno richiesta la Pista Race di Prato Nevoso, dove Elena Ricaldone, tecnico della Nazionale, ha disegnato per l’occasione un tracciato di slalom gigante per tutti i partecipanti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampadiscesaliberi@diecicento.it.