- Superando.it - https://www.superando.it -

Dedicato ai genitori e agli insegnanti

Alunno con disabilità in carrozzina«Tanti docenti e genitori troveranno soluzioni a casi che creano dubbi e talora disperazione. E anche i Dirigenti Scolastici – specie i più giovani – potranno trovare in questo libro un sostegno per svolgere più serenamente la loro funzione di coordinamento e promozione di una buona qualità inclusiva della propria scuola».
A scriverlo, sulle nostre stesse pagine, è stato Salvatore Nocera, uno dei più autorevoli esperti italiani in àmbito di inclusione scolastica degli alunni e studenti con disabilità, a proposito di Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti (se ne legga anche la nostra ampia presentazione), libro pubblicato alla fine dello scorso anno da Erickson e scritto a quattro mani da Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger, altri grandi esperti del settore, che vi rispondono a più di duecento domande provenienti da docenti, dirigenti e familiari, afferenti al Gruppo Facebook Normativa Inclusione.
Quest’ultimo – è opportuno ricordarlo – conta attualmente su oltre 23.000 iscritti, e il libro costituisce sostanzialmente una selezione ragionata degli interventi con cui suoi promotori rispondono quotidianamente a quesiti sulla normativa scolastica.

Una nuova presentazione di Inclusione scolastica: domande e risposte è ora in programma per la serata di domani, martedì 19 marzo, all’Auditorium Santini di Noventa Padovana (Padova) (Via Valmarana, 33, ore 21), nel corswo di un incontro moderato da Guido Marangoni, alla presenza degli Autori. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Algisa Gargano (Mara Vitali Comunicazione), algisa@mavico.it.

Please follow and like us:
Pin Share