- Superando.it - https://www.superando.it -

Un corso per la gestione a domicilio di persone con grave disabilità motoria

Mano di medico su mano di pazientePrenderà il via il 15 maggio, occupandosi via via fino ad ottobre di Problematiche respiratorie, Aspetti psico-sociali, Aspetti nutrizionali e nutrizione enterale e Prevenzione di danni terziari, il corso di formazione teorico-pratica denominato Grave disabilità motoria – Gestione del paziente complesso presso il domicilio, promosso nella propria sede di Milano (Piazza Ospedale Maggiore, 3) dalla Cooperativa Spazio Vita Niguarda, in collaborazione con gli operatori dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Come spiegano gli organizzatori, obiettivo dell’iniziativa – rivolta ad assistenti sanitari, educatori, fisioterapisti, infermieri, medici chirurghi, psicologi, terapisti della neuro e della psicomotricità, terapisti occupazionali e tecnici ortopedici – è quello di «favorire il confronto tra gli operatori sanitari del territorio e docenti esperti che abbiano maturato esperienza in questo settore presso strutture ospedaliere qualificate. Favorire, inoltre, la continuità della presa in carico di pazienti fragili e complessi. Apprendere, infine, pratiche utili alla corretta gestione del paziente con grave disabilità motoria». (S.B.)

Per ogni approfondimento sull’iniziativa, compresi il programma completo e le modalità per iscriversi, accedere a questa pagina nel sito della Cooperativa Spazio Niguarda di Milano.

Please follow and like us:
Pin Share