- Superando.it - https://www.superando.it -

A sostegno dei Centri Estivi per ragazzi con disabilità intellettive

“Tante gocce fanno un mare”, è lo spirito del Gala di beneficenza “Gocce di Brenta”, in programma per il 7 giugno, nei pressi di Bassano del Grappa (Vicenza)

«Sviluppare Centri estivi per ragazzi con disturbi dello spettro autistico e disturbi generalizzati dello sviluppo, rivolti a persone residenti nel territorio del Vicentino, con l’obiettivo di offrir loro, e alle loro famiglie, un servizio che operi nel rispetto di ogni partecipante durante l’estate. Le attività, in generale, verteranno sul mantenimento delle autonomie e sul potenziamento delle competenze relazionali e sociali».
Così l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e l’ANFFAS di Bassano del Grappa (già Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, ora Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettiva e Disturbi del Neurosviluppo), spiegano i contenuti di un progetto che nella serata di venerdì 7 giugno sarà tra i beneficiari del Gala Gocce di Brenta, iniziativa promossa da vari Club e organizzazioni locali, presso Villa Gioiagrande di Travettone di Rosà, nei pressi di Bassano del Grappa (Via Molino, 33, ore 20).

Queste, nel dettaglio, le organizzazioni promotrici dell’evento: Inner Wheel; Rotary; Lions Bassano Host; Lions Bassano Jacopo Da Ponte; Panathlon Club Basano; Rotary Club Bassano; Rotary Club Castelli; Veterani dello Sport Bassano; Amici dei Musei e dei Monumenti; AIB (Associazione Interprofessionale Bassanese); ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrici); Croce Rossa Italiana Bassano. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: angsaveneto@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share