- Superando.it - http://www.superando.it -

Premiamo chi ha promosso il valore culturale e sociale dell’inclusione

Realizzazione grafica con omini che rappresenta l'inclusioneAnche quest’anno il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) ha bandito due importanti premi, dedicati rispettivamente ad Antonio Muñoz e a Diana Lorenzani.
Il primo di essi intende promuovere il valore culturale e sociale della qualità della formazione e dell’inclusione scolastica delle persone con disabilità e si rivolge a tutti gli studenti con disabilità visiva che in quest’anno 2018-2019 abbiano frequentato la scuola primaria o la secondaria di primo e secondo grado.
Il secondo, invece, vuole dare visibilità al valore culturale e sociale dell’inclusione delle persone con disabilità complessa, ed è destinato agli Enti del Terzo Settore, alle agenzie educative e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, che nell’ultimo anno abbiano messo in atto azioni e progetti, per facilitare e favorire appunto l’inclusione nella comunità scolastica e sociale delle persone con disabilità grave.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scadrà, per entrambi i bandi, il 31 luglio prossimo. (S.B.)

Ringraziamo Lorenza Vettor per la collaborazione.

A questo e a quest’altro link, dedicati rispettivamente al Premio Antonio Muñoz e al Premio Diana Lorenzani, è possibile consultare e scaricare i regolamenti con la modulistica e le modalità di partecipazione, oltreché compilare le domande online.