- Superando.it - https://www.superando.it -

Nuovi progetti educativi e attività per l’Associazione Laluna

Asinelli all'Associazione Laluna di Casrasa della Delizia (Pordenone)

Gli asinelli protagonisti del progetto di pet therapy (“terapia con gli animali”) all’Associazione Laluna di Casarsa della Delizia (Pordenone)

Sta giungendo a completamento il cantiere del progetto Lalunanuova 2.0, ad opera dell’Associazione friulana Laluna di Casarsa della Delizia (Pordenone), con la ristrutturazione di due immobili adiacenti al già esistente appartamento di autonomia abitativa Cjasaluna.
Grazie ai nuovi spazi, dunque, che dovrebbero essere ufficialmente inaugurati nel prossimo mese di settembre, potranno prendere il via nuove progettazioni educative e attività. Sono già partite, per altro, quelle di OrtoAttivo, che entreranno a pieno regime con l’avvio della pet therapy (“terapia con gli animali”), coinvolgendo sia asinelli che cani.
Già in questo mese di giugno, inoltre, in occasione della locale Festa di San Zuan, Laluna sta organizzando alcune serate informative, per coinvolgere la cittadinanza e il territorio sui propri progetti.
Tra le altre novità della seconda parte dell’anno, infine, un progetto di co-housing (residenza condivisa), che offrirà nuovi spazi abitativi con sette appartamenti e del quale avremo occasione di riparlare prossimamente sulle nostre pagine.
Fondata da un gruppo di giovani volontari, con l’obiettivo iniziale di proporre una serie di attività per le persone con disabilità, negli anni l’Associazione Laluna si è trasformata fino a diventare un riferimento sul territorio per i progetti di vita a forte spinta evolutiva, con un’attenzione particolare al tema della vita indipendente. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: associazione.laluna@gmail.comufficiostampa@h34.it (Anna Barbetta).

Please follow and like us:
Pin Share