- Superando.it - http://www.superando.it -

Una festa per donare cento soggiorni a “Casa Sollievo”

Locandina della Festa 2019 del Centro Papa Giovanni XXIII di AnconaCome accade in ogni estate, il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona sta ancora una volta per aprire le porte alla cittadinanza, proponendo un evento conviviale e solidale allo stesso tempo, vale a dire la propria tradizionale Festa, patrocinata dal Comune di Ancona, e in programma per sabato 6 luglio, presso il cortile della struttura (Via Madre Teresa di Calcutta, 1, ore 19).

Sarà certamente una bella occasione per divertirsi, mangiare insieme, ascoltare buona musica e anche ballare, senza dimenticare le varie attività dedicate quest’anno ai bambini.
Il ricavato della Festa e della Lotteria Solidale ad essa abbinata sarà destinato a donare cento soggiorni a Casa Sollievo, appartamento di pronta accoglienza per persone con disabilità, oltreché un ambiente in cui “allenarsi” a una vita indipendente fuori dall’ambiente familiare.

Il Centro Papa Giovanni XXIII del capoluogo marchigiano gestisce servizi per la disabilità dal 1997, tramite due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e la citata Casa Sollievo, impegnandosi costantemente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone con disabilità. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo della Festa 2019 del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Comunicazione Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona (Marco Trillini), m.trillini@centropapagiovanni.it.