Una campagna per sensibilizzare sull’incontinenza

Durante un evento cui ha partecipato anche Giulia Grillo, ministro della Salute, la FAIS (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati) ha lanciato la campagna di sensibilizzazione sull’incontinenza denominata “#INCONTriamoci”, in occasione della XIV Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza del 28 giugno scorso, nonché della Settimana Mondiale dell’Incontinenza (“World Continence Week”)

Pier Raffaele Spena

Pier Raffaele Spena, presidente della FAIS (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati)

«Abbiamo per la prima volta lanciato una campagna di sensibilizzazione sull’incontinenza chiamata #INCONTriamoci, iniziativa che fa parte di un progetto più ampio, destinato a proseguire con il lancio a settembre della piattaforma H.Es.Per.I.S. (Hub delle Esperienze delle Persone Incontinenti e Stomizzate), dove saranno raccolte le esperienze delle persone incontinenti e stomizzate, e a culminare in novembre con una giornata di incontri dove ci confronteremo con tutte le parti che trattano di incontinenza. Si tratta di appuntamenti che aprono tutti la strada a una serie di attività che svolgeremo sul territorio nazionale nel 2020, compreso il Congresso Europeo di aprile, ospitato dal nostro Paese».
Lo ha dichiarato Pier Raffaele Spena, presidente della FAIS (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati), lanciando nei giorni scorsi la citata campagna social e web, denominata #INCONTriamoci, in occasione della XIV Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza del 28 giugno scorso, di cui avevamo già riferito sulle nostre pagine, nonché della Settimana Mondiale dell’Incontinenza (World Continence Week).
All’evento di presentazione – insieme agli esponenti di Istituzioni, Società Scientifiche Mediche e Infermieristiche – ha preso parte anche Giulia Grillo, ministro della Salute, che ha dato la propria disponibilità a rilanciare l’iniziativa anche nel sito del Ministero. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulla campagna #INCONTriamoci lanciata dalla FAIS e sull’incontinenza. A quest’altro link, invece, si accede a una sezione del sito della FAIS dedicata alla campagna stessa e corredata di alcuni video. Per ulteriori informazioni: Studio Headline (info@hlstampa.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo