- Superando.it - http://www.superando.it -

I contributi della Toscana per la mobilità delle persone con disabilità motoria

Particolare di persona con disabilità alla guidaÈ aperto fino al 31 ottobre il bando prodotto dalla Regione Toscana per ottenere i contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.
L’intervento, previsto dalla Legge Regionale della Toscana 81/17, è stato ampliato grazie a alla Delibera della Giunta Regionale n. 602 (e relativo Allegato A), approvata il 6 maggio scorso, la quale ne ha appunto aumentato le risorse, su proposta di Stefania Saccardi, assessore regionale al Diritto alla Salute e al Sociale.
I contributi, per un totale di 400.000 euro, sono finalizzati a coprire le spese sostenute per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità motoria, nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli, Peccioli (Pisa), nel cui sito è presente un approfondimento sulla materia (a questo link).

Per ulteriori informazioni: CRA (Centro Regionale per l’Accessibilità della Toscana), cra@regione.toscana.it.