- Superando.it - https://www.superando.it -

L’amministratore di sostegno per l’assistenza e la cura della persona

Persona con disabilità intellettiva insieme a un giovane amministratore di sostegno

Una persona con disabilità intellettiva insieme a un giovane amministratore di sostegno

Si intitola L’amministratore di sostegno per l’assistenza e la cura della persona il nuovo seminario formativo aperto a tutti, proposto dall’Associazione InCerchio per la mattinata di domani, venerdì 6 settembre, a Milano, in collaborazione con l’Istituto Stomatologico Italiano che ospiterà anche l’incontro (Aula Merlini, Via Pace, 21, ore 9-13).

Il seminario sarà diviso in due parti, nella prima delle quali si parlerà di Principi di protezione giuridica; Misure a confronto: interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno; Aree di fragilità e diversi bisogni di protezione; Cenni procedurali per l’apertura di amministrazione di sostegno. Nella seconda parte, invece, si tratteranno i Compiti, poteri e responsabilità dell’amministratore di sostegno, gli Aspetti gestionali, quelli Sanitari e assistenziali e il Consenso informato alle cure.

A condurre i lavori saranno Sabrina Sala, avvocato, consigliera di InCerchio, Maria Teresa Zocchi, consigliera dell’Ordine dei Medici di Milano e Daniela Piglia, che dirige InCerchio. (S.B.)

Il seminario attribuirà 4 crediti ECM a Medici e Odontoiatri. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: legale@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share