La sordità nei bambini

Curato dal Centro di Audiologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in collaborazione con l’Associazione IOPARLO, è in programma prossimamente, nel capoluogo toscano, un ciclo di tre incontri dedicati alle famiglie, sul tema della “Sordità nei bambini”, previsti rispettivamente per il 21 settembre, per il 19 ottobre e per il 16 novembre

Bimbo con la mano sull'orecchio destroCurato dal Centro di Audiologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in collaborazione con l’Associazione IOPARLO, è in programma prossimamente, nel capoluogo toscano, un ciclo di tre incontri dedicati alle famiglie, sul tema della Sordità nei bambini.

Si incomincerà sabato 21 settembre con Comprendere la diagnosi: sordità e non solo (Aula Magna del Meyer, Viale Pieraccini, 24, ore 15), cui parteciperanno l’audiologa Benedetta Bianchi e il neonatologo Patrizio Fiorini.
Si proseguirà sabato 19 ottobre, con Protesi e impianti cocleari o, come dicono i bambini, “orecchi e farfalline” (Aula Lorenzo Il Magnifico del Meyer Health Campus, Via Cosimo Il Vecchio, 26, ore 15), insieme all’otorinolaringoiatra Franco Trabalzini e a Benedetta Bianchi.
Si concluderà sabato 16 novembre con Riabilitazione del bambino sordo (Aula Lorenzo Il Magnifico del Meyer Health Campus, Via Cosimo Il Vecchio, 26, ore 10), a cura della neuropsichiatra infantile Tiziana Pisano e della logopedista Anna Barbot. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@ioparlo.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo