Un viaggio in musica, per un concerto in penombra

L’appuntamento fissato dall’UICI di Forlì è per il pomeriggio del 12 ottobre, all’Istituto Musicale Angelo Masini della città romagnola, con il concerto in penombra “Dal buio alla luce: viaggio sulle ali delle emozioni”. Per l’occasione gli spettatori saranno accompagnati dalle guide ipovedenti e non vedenti dell’UICI in un percorso sensoriale dal buio alla luce, parallelo a quello musicale, pensato per aggiungere profondità all’esperienza percettiva ed emotiva. Protagonista dell’evento sarà Giordano Passini, chitarrista classico affermato in Italia e all’estero

Giordano Passini

Il chitarrista Giordano Passini sarà il protagonista dell’evento del 12 ottobre a Forlì

L’appuntamento fissato dall’UICI di Forlì-Cesena (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) è per il pomeriggio di sabato 12 ottobre (ore 18) all’Istituto Musicale Angelo Masini della città romagnola, con il concerto in penombra intitolato Dal buio alla luce: viaggio sulle ali delle emozioni, promosso in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì e con l’Istituto ospitante.

Per l’occasione gli spettatori saranno accompagnati dalle guide ipovedenti e non vedenti dell’UICI in un percorso sensoriale dal buio alla luce, parallelo a quello musicale, pensato per aggiungere profondità all’esperienza percettiva ed emotiva.

A condurre il pubblico in un viaggio tra alcune delle più belle pagine di musica tra Settecento e Novecento, sarà Giordano Passini, chitarrista affermato in Italia e all’estero, ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale di Chitarra Classica Claxica, oltreché fondatore, presidente e insegnante di chitarra classica nella Scuola di Musica OusiArmonica, che opera nelle Province di Bologna e Modena. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Marzia Mecozzi (m.mecozzi@audiotre.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo