- Superando.it - http://www.superando.it -

Un percorso possibile verso l’adultità

Giovane adulto con sindrome di Down

Un giovane adulto con sindrome di Down

Come segnala l’Associazione InCerchio di Milano, sabato 26 ottobre sarà dedicato al tema Verso l’adultità: un percorso possibile e condotto da Anna Contardi, coordinatrice nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), il secondo di tre incontri organizzati a Marcallo con Casone, nei pressi del capoluogo lombardo, dalla locale Associazione L’Oro.

Si tratta di un ciclo concernente vari aspetti della vita adulta delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, dall’affettività e sessualità al progetto di vita, dai servizi alle norme, fino alle opportunità per il “Durante e Dopo di Noi”.
Il primo incontro, condotto da Francesco Rovatti, docente dell’Università di Trento e della Libera Università di Bolzano, si è tenuto il 28 settembre scorso, sul tema Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva e relazionale, mentre il terzo e ultimo è in programma per sabato 23 novembre, a cura di Daniela Piglia e Cristina Labianca, rispettivamente giurista e psicologa dell’Associazione InCerchio, che si soffermeranno sul Dopo di Noi durante noi: il Progetto di vita tra Diritti da conoscere e opportunità da cogliere. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: loroonlus@gmail.com.