- Superando.it - https://www.superando.it -

Riparte l’Inter-gruppo Europeo per l’Economia Sociale e il Terzo Settore

Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo

«Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la ricostituzione al Parlamento Europeo dell’Inter-gruppo per l’Economia Sociale e il Terzo Settore, una notizia, questa, che evidenzia un’attenzione anche a livello europeo, trasversale a tutte le forze politiche, sui temi relativi all’economia sociale e al ruolo che il Terzo Settore svolge per la coesione sociale delle nostre comunità».
A dirlo è Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – organismo cui aderisce anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) -, commentando appunto la creazione anche in questa nuova Legislatura Europea dell’Inter-gruppo Parlamentare per l’Economia Sociale e il Terzo Settore, per il quale la stessa Fiaschi – come avevamo riferito nei giorni scorsi – aveva rivolto uno specifico appello a tutti gli Eurodeputati.

«L’inter-gruppo – aggiunge la Portavoce del Forum – è uno strumento politico importantissimo per costruire davvero una nuova Europa più sociale e più sostenibile. Ringraziamo quindi tutte le forze politiche e i Parlamentari che hanno sostenuto la ricostituzione dell’Inter-gruppo, con un particolare ringraziamento al CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo) e alla Rete di Associazioni Europee Social Economy Europe. A tutti rinnoviamo la nostra disponibilità a una piena collaborazione». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).

Please follow and like us:
Pin Share