- Superando.it - https://www.superando.it -

I nuovi corsi al buio di Orbolandia.it, per stare al passo con i tempi

Giovani persone non vedenti al computer

Giovani persone non vedenti al computer

Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni ai nuovi cicli primavera/estate 2020 dei corsi al buio per iPhone, iPad e iMac, rivolti a persone non vedenti e ipovedenti, a cura di Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo ricordato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».
La principale novità di quest’anno sarà l’integrazione con un nuovissimo corso di HTML e Photoshop. Sempre tre, invece, saranno i livelli previsti (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), tradizionalmente all’insegna della gratuità, anche se agli allievi – qualora ne venga accettata la domanda e prima dell’assegnazione di un docente – verrà richiesto un contributo minimo di 10 euro, da versare a un ente benefico di propria fiducia.
Il primo gruppo partirà il 2 marzo, il secondo il 20 aprile e il terzo nel mese di giugno.
Tutti i partecipanti potranno anche essere supportati dalla chat di auto aiuto su WhatsApp, denominata Orbolandia Comunichi – della cui nascita avevamo riferito sulle nostre pagine – allo scopo di chiedere, ricevere e dare aiuto su qualsiasi necessità riguardante programmi, app e ausili informatici. La chat è gestita da Gloria Stradaioli – che amministra anche Orbolandia Lady, altra chat tutta al femminile, nata più recentemente – insieme a Roberta Gerini e Orhan Alija. (S.B.)

Per iscriversi ai corsi gratuiti e per ogni ulteriore informazione: info@orbolandia.it. Per partecipare alle chat di WhatsApp Orbolandia Comunichi e Orbolandia Lady, è sufficiente richiederlo con un messaggio al numero 351 9654433.

Please follow and like us:
Pin Share