- Superando.it - https://www.superando.it -

Uno sportello dedicato alla disabilità e alla fragilità, nei pressi di Napoli

Persona con disabilità a uno sportelloVerrà inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, presso la Biblioteca Comunale di Sant’Anastasia, non lontano da Napoli (Via Arco, 54, ore 16.30), un nuovo sportello dedicato alle persone con disabilità e alle loro famiglie e più in generale a coloro che si trovino in situazione di fragilità.
L’iniziativa è stata promossa dal Presidio UICI di Sant’Anastasia e Paesi Vesuviani (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), in collaborazione con la Cooperativa Sociale campana Eco e con il patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia, comunica l’apertura di uno Sportello per la Disabilità.

«Settimanalmente – spiegano i promotori dell’iniziativa – ed esattamente ogni venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18, uno psicologo e un educatore saranno a disposizione dell’utenza, per andare oltre la semplice integrazione della persona con disabilità, fragile o svantaggiata, attraverso azioni gratuite mirate e professionali. Scopo dell’iniziativa è segnatamente quello di fornire spiegazioni semplici e fruibili a domande che possono talvolta creare confusione, diventando inoltre un sostegno e un punto di riferimento costante alle situazioni di marginalità e solitudine, oltreché contribuendo concretamente a un progetto complessivo di inclusione sociale». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uici.anastasia@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share