Il diritto di fare il bene

Il convegno “Dono, fraternità e bellezza. Il diritto di fare il bene. Pensieri in dialogo”, promosso per l’8 febbraio a Padova dalla Fondazione Zancan, avvierà un percorso finalizzato ad elaborare la “Carta dei Valori del Volontariato”, nell’àmbito di “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”. Coordinato dalla stessa Fondazione Zancan, tale percorso si comporrà di una serie di iniziative che produrranno documenti e sussidi culturali, volti a facilitare l’approfondimento dei contenuti e delle proposte, caratterizzate sul piano costituzionale, relazionale, etico, valoriale e spirituale

Realizzazione grafica con due omini che cercano di completare un ponteIl convegno intitolato Dono, fraternità e bellezza. Il diritto di fare il bene. Pensieri in dialogo, promosso per sabato 8 febbraio a Padova dalla Fondazione Emanuela Zancan – Centro Studi e Ricerca Sociale (presso il Centro Culturale Filippo Franceschi, Via del Seminario, 5/a, ore 9.30-13), avvierà un percorso finalizzato all’elaborazione della Carta dei Valori del Volontariato, nell’àmbito di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.
Coordinato dalla stessa Fondazione Zancan, tale percorso si comporrà, durante tutto quest’anno, di una serie di iniziative, con la produzione di documenti e sussidi culturali, volti a facilitare l’approfondimento dei contenuti e delle proposte, caratterizzate sul piano costituzionale, relazionale, etico, valoriale e spirituale.

Moderato da Tiziano Vecchiato della Fondazione Zancan e introdotto da Emanuele Alecci, presidente del Centro Servizi Volontariato di Padova e da Stefano Tabò, presidente della Rete CSVnet, l’incontro prevede gli interventi di Filippo Pizzolato, ordinario di Diritto Pubblico all’Università di Padova; Marina Santi, ordinaria di Didattica e Pedagogia Speciale nel medesimo Ateneo; Enrico Riparelli, docente all’Istituto di Scienze Religiose di Padova (Facoltà Teologica del Triveneto); don Antonio Scattolini, docente all’Istituto di Scienze Religiose di Verona (Facoltà Teologica del Triveneto). (S.B.)

Ringraziamo Salvatore Nocera per la segnalazione.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione (tramite questo link). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fz@fondazionezancan.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo