- Superando.it - https://www.superando.it -

Per l’aumento della pensione d’invalidità, per interventi sul lavoro

Locandina della manifestazione del 13 febbraio 2020 a Roma«Sei un disabile che percepisce la “paghetta” dello Stato? Sei un disabile che potrebbe lavorare, ma il mondo del lavoro non è messo nella condizione di assumerti? Sei un parente o conoscente di una persona con disabilità che vive in famiglia sapendo che potrebbe lavorare e avere la tanto agognata indipendenza, nonostante la disabilità? Ritieni che le promesse fatte ai disabili siano state solo fumo negli occhi? Se ritieni che sia l’ora di dire basta, vieni con noi a Roma, il 13 febbraio, davanti a Montecitorio».
Viene presentata così la manifestazione di protesta programmata per la mattinata del 13 febbraio a Roma, davanti a Palazzo Montecitorio, promossa da un cospicuo gruppo di persone con disabilità, grazie soprattutto a un forte “passaparola” sui social network.
Come ben si evince dal lancio dell’iniziativa, la volontà è quella di ottenere risposte concrete dal mondo della politica, a partire dal mancato aumento delle pensioni di invalidità civile (286,21 euro mensili per il 2020), ma anche per la necessità di interventi sostanziali sulla Legge 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e di azioni di supporto ai familiari di persone con disabilità. (S.B.)

A questo link è disponibile un video di lancio della manifestazione del 13 ottobre a Roma. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Danilo Massimi (danilogrande24@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share