- Superando.it - https://www.superando.it -

Emergenza sanitaria: un servizio utile agli over 65, ma non solo

Omino sopra un punto interrogativo con il computer in manoÈ attivo da oggi, 10 marzo, nel sito di HappyAgeing – Alleanza per l’Invecchiamento Attivo, la rubrica online L’Esperto risponde, servizio di informazione per tutti i cittadini che volessero rivolgere domande o dubbi sul tema Coronavirus e over 65.
A rispondere alle domande degli utenti saranno i medici Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto, già presidente della SITI (Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva) e Claudio Pedone, membro del Direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria) e docente associato di Medicina Interna all’Università Campus Bio-Medico di Roma.
«In questo momento di difficoltà nazionale generato dalla diffusione del coronavirus – sottolinea Conversano – vogliamo fare la nostra parte. A partire da questa mattina, infatti, abbiamo attivato questo nuovo servizio, che offriremo gratuitamente agli anziani e a tutte le persone che vivono a contatto con loro. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio ai cittadini e contribuire a una corretta informazione e diffusione di buone pratiche. Infatti, mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio è fondamentale in questo momento e ognuno deve poter fare la propria parte». (S.B.)

Per inviare le domande a L’Esperto risponde  di HappyAgeing, va compilato un modulo di richiesta (a questo link). Sia le domande che le risposte saranno pubblicate in forma anonima. Per ulteriori informazioni: stampa@happyageing.it.

Please follow and like us:
Pin Share