“Lascia1Segno” e rendi il mondo un posto migliore

Dedicata a bambini/e, a ragazzi/e, per sperimentare le buone azioni divertendosi, la nuova app per supporti mobili “Lascia1Segno”, voluta dall’organizzazione CBM Italia, con il contributo dell’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), propone tante piccole “missioni settimanali”, per mettersi in gioco, rendendo il mondo un posto migliore. La realizzazione è nata per provare a raccontare ai più giovani la solidarietà, l’inclusione e la generosità in un modo nuovo e stimolante ed è consigliata anche come attività didattica

App "Lascia1Segno" di CBM ItaliaSi chiama Lascia1Segno ed è una nuova app per supporti mobili (smartphone, tablet), voluta da CBM Italia – componente nazionale dell’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo – con il contributo dell’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), a supporto del progetto di educazione alla cittadinanza globale denominato Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita.
Dedicata a bambini/e e ragazzi/e, per sperimentare le buone azioni divertendosi, questa nuova realizzazione propone loro tante piccole “missioni settimanali” fino ad ottobre per mettersi in gioco, rendendo il mondo un posto migliore.
«Lascia1Segno – spiegano da CBM Italia – è nata da una sfida condivisa: provare a raccontare ai più giovani la solidarietà, l’inclusione e la generosità in un modo nuovo e stimolante. Gratuita, semplice e intuitiva, questa app farà provare in prima persona che basta veramente poco per cambiare il mondo. Ed è consigliata anche come attività didattica». (S.B.)

A questo link è possibile scaricare la app Lascia1Segno. Per ulteriori informazioni: Anita Fiaschetti (anita.fiaschetti@cbmitalia.org).

Stampa questo articolo