- Superando.it - http://www.superando.it -

“Lascia1Segno” e rendi il mondo un posto migliore

App "Lascia1Segno" di CBM ItaliaSi chiama Lascia1Segno ed è una nuova app per supporti mobili (smartphone, tablet), voluta da CBM Italia – componente nazionale dell’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo – con il contributo dell’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), a supporto del progetto di educazione alla cittadinanza globale denominato Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita.
Dedicata a bambini/e e ragazzi/e, per sperimentare le buone azioni divertendosi, questa nuova realizzazione propone loro tante piccole “missioni settimanali” fino ad ottobre per mettersi in gioco, rendendo il mondo un posto migliore.
«Lascia1Segno – spiegano da CBM Italia – è nata da una sfida condivisa: provare a raccontare ai più giovani la solidarietà, l’inclusione e la generosità in un modo nuovo e stimolante. Gratuita, semplice e intuitiva, questa app farà provare in prima persona che basta veramente poco per cambiare il mondo. Ed è consigliata anche come attività didattica». (S.B.)

A questo link è possibile scaricare la app Lascia1Segno. Per ulteriori informazioni: Anita Fiaschetti (anita.fiaschetti@cbmitalia.org).