- Superando.it - https://www.superando.it -

Un ausilio al tempo del coronavirus: l’”hula hoop con bretelle”

Hula hoop

Un hula hoop classico. Quello realizzato da Giorgio Genta, però, ha anche le bretelle…

La fantasia popolare, quella di tutti i popoli, è impegnata nella ricerca di ausili anticoronavirus. Ad esempio, l’etnia Quechua del Medio Perù usa ingerire semi di quinoa misti a foglie di coca, quest’ultima utile per resistere alla fatica alle alte quote andine.
Assai più modestamente, io ho ideato l’“hula-hoop con bretelle”. Sì, avete letto bene e ora provo a spiegarmi meglio.

Qualche decennio fa, in pieno “furore fai da te”, avevo costruito alcuni ausili non disprezzabili: uno per facilitare il lavaggio della testa in carrozzina, un altro per migliorare l’integrazione sociale di una bimba con disabilità all’asilo, il terzo – e qui mi fermo – un tavolo da fisioterapia con sottostanti ripiani, trasformabile in piano di statica, già chiamato “M.O.S.T.R.O.” (“Modulo Onnicomprensivo Sinergico alle Tecniche Riabilitative Olistiche”) [se ne legga anche sulle nostre pagine a questo e a questo link, N.d.R.].
Per aiutarmi dunque a mantenere la prescritta distanza dagli altri umani, ora uso l’“hula-hoop con bretelle”, che mi impedisce fisicamente di commettere avvicinamenti illeciti.
Funziona un po’ come un girello senza ruote per adulti, anzi per vecchi come me e come sempre ogni parola di questo breve scritto è verace e verificabile.

(Anziano) caregiver familiare.

Please follow and like us:
Pin Share