- Superando.it - https://www.superando.it -

Cittadinanzattiva e l’emergenza: iniziative a tutto campo

Operatore sanitario con mascherinaSono numerose le iniziative avviate in queste settimane da Cittadinanzattiva, per rispondere ad altrettanti bisogni emersi dall’attuale emergenza sociosanitaria legata al coronavirus.
Da segnalare innanzitutto la campagna di raccolta fondi avviata insieme alla FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale), a favore dei medici di medicina generale, per contribuire alla dotazione dei dispositivi di sicurezza individuali di cui al momento, in moltissimi casi, risultano sprovvisti (a questo link).
Una collaborazione, poi, è stata promossa con Croce Rossa Italiana, nell’àmbito dell’iniziativa Il tempo della gentilezza, per realizzare, su tutto il territorio nazionale, un servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi che vivono da soli (gli interessati a candidarsi devono scrivere a adesione@cittadinanzattiva.it).

Ma non solo. Come spiegano infatti da Cittadinanzattiva, «se desideri che “nessuno resti indietro” per colpa dell’emergenza determinata dal coronavirus, puoi sottoscrivere l’impianto metodologico con il quale il Forum Disuguaglianze e Diversità, del quale facciamo parte, sta analizzando il Decreto cosiddetto “Cura Italia” del Governo» (per avvalersi di questa opportunità accedere a questo link).
Lo stesso Forum Disuguaglianze e Diversità ha promosso per domani, mercoledì 25 marzo, l’evento in streaming intitolato Disuguaglianze nell’epoca delle crisi. Un anno di vita e più utili che mai: le nostre 15 proposte, che si concentrerà su salute, cooperazione tra Stati, attivismo civico e misure di protezione sociale universale (per parteciparvi, collegarsi alle 17.30 del 25 marzo a questa pagina).

E da ultimo, ma non ultimo, viene aggiornata quotidianamente la guida di Cittadinanzattiva con ogni informazione, domande e risposte frequenti, video degli esperti e anche la possibilità di segnalare truffe e false notizie. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@cittadinanzattiva.it.

Please follow and like us:
Pin Share