- Superando.it - http://www.superando.it -

Il tuo sito è accessibile alle persone con disabilità?

Elaborazione grafica sull'accessibilità del webDando ulteriore continuità a una serie di incontri già avviati da alcuni mesi, Progetto Yeah! – ramo aziendale della Cooperativa Sociale Quid, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione – proporrà per mercoledì 29 aprile (ore 14.30-16.30), in diretta streaming, un nuovo seminario online gratuito (webinar) sul tema Il tuo sito web è accessibile alle persone con disabilità?

«L’accessibilità web – si legge nella presentazione del webinar – è un’opportunità per il tuo sito internet perché aumenta i visitatori, migliora le performance del sito stesso e il suo posizionamento sui motori di ricerca. Particolare non trascurabile, inoltre, è un obbligo normativo oltre ad essere un imperativo morale. Ma tu ti sei mai chiesto se il tuo sito internet è accessibile alle persone con disabilità? Ad esempio una persona cieca, sorda, con dislessia o anziana è in grado di navigare nel tuo sito web, reperire le informazioni, inviare una richiesta o acquistare prodotti o servizi?».

Durante l’appuntamento, dunque, si parlerà tra l’altro di normativa, dei vantaggi e dei beneficiari dell’accessibilità (persone con disabilità e non solo) e di come realizzare un sito accessibile. (S.B.)

Il webinar è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria (tramite il form d’iscrizione disponibile a questo link). Per ulteriori informazioni: info@progettoyeah.it (Marco Andreoli).