La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19

Un gruppo di lavoro dell’ITD (Istituto Tecnologie Didattiche) del CNR di Genova ha sviluppato il questionario in rete denominato “La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19”, con l’obiettivo di comprendere la gestione della didattica alla distanza e quali difficoltà essa abbia comportato, dal punto di vista delle famiglie di alunni in età scolare (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado). I risultati ottenuti grazie all’indagine potranno essere utili a fare emergere i vari problemi incontrati, le eventuali soluzioni adottate e le difficoltà non ancora risolte

Elaborazione grafica sulla didattica a distanzaUn gruppo di lavoro dell’ITD (Istituto Tecnologie Didattiche) del CNR di Genova ha sviluppato un questionario in rete denominato La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19, che richiede circa un quarto d’ora per la compilazione (anonima), con l’obiettivo di comprendere la gestione della didattica alla distanza e quali difficoltà essa abbia comportato, dal punto di vista delle famiglie di alunni in età scolare (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado).
I risultati ottenuti grazie all’indagine potranno essere utili a fare emergere i vari problemi incontrati, le eventuali soluzioni adottate e le difficoltà non ancora risolte.
A comporre il gruppo di lavoro che ha curato l’iniziativa sono Vincenza Benigno, Giovanni Caruso, Antonella Chifari, Lucia Ferlino, Giovanni Fulantelli, Manuel Gentile e Mario Allegra. (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il questionario La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19, curato dall’ITD (Istituto Tecnologie Didattiche) del CNR di Genova. Per ulteriori informazioni: lucia.ferlino@itd.cnr.it.

Stampa questo articolo