- Superando.it - https://www.superando.it -

Camminiamo verso il futuro: un percorso formativo sul “Durante e Dopo di Noi”

Persona con disabilità intellettiva insieme al padreSi chiama Camminiamo insieme verso il futuro. Norme, servizi e strumenti per pianificare un progetto di vita sostenibile e di qualità ed è un percorso formativo organizzato dall’Associazione InCerchio di Milano, dedicato ai temi complessi della costruzione del “Durante e Dopo di Noi”, fruibile completamente online.

Quattro sono gli incontri previsti, per affrontare analiticamente e sistematicamente, ma con forte accento pratico, tutti gli istituti normativi, assistenziali, previdenziali e successòri, oltre a soffermarsi sui servizi diurni e residenziali, anche innovativi, «per poter prendere consapevolmente le decisioni più adeguate per il futuro del proprio familiare», come viene sottolineato dall’Associazione promotrice.

Rivolto solo a familiari, il corso – organizzato in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano e con il supporto della Società Generali – prenderà il via il 20 maggio, per proseguire il 27 maggio, il 3 e il 10 giugno (sempre dalle 15 alle 17.30).
A condurlo sarà Daniela Piglia, giurista che dirige l’Associazione InCerchio, affiancata dagli esperti dell’Associazione stessa, vale a dire Cristina Labianca, che supporta le persone fragili e le famiglie nel processo di emancipazione e Marina Verzoni, avvocato, esperta in diritto delle successioni. Forniranno tuttavia il loro contributo anche specialisti esterni, referenti di Fondazioni, Associazioni e Cooperative, che presenteranno i propri innovativi servizi. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del corso. Per informazioni e iscrizioni: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share