Il Premio Letterario Nazionale “FantasticHandicap”

Ci sono ancora alcune settimane di tempo, esattamente fino al 30 giugno, per partecipare al 18° Premio Letterario Nazionale “FantasticHandicap”, iniziativa promossa dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara, che premia racconti sul tema della disabilità. Il concorso è suddiviso in due sezioni (“Adulti” e “Ragazzi con meno di 18 anni”), la partecipazione è gratuita e sono previsti premi in denaro. La cerimonia conclusiva si avrà nell’autunno prossimo

Elaborazione grafica realizzata dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara

Un’elaborazione grafica realizzata dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara

Ci sono ancora alcune settimane di tempo, esattamente fino al 30 giugno, per partecipare al 18° Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap, iniziativa promossa dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara, che premia racconti sul tema della disabilità.
Il concorso è suddiviso in due sezioni (Adulti e Ragazzi con meno di 18 anni), la partecipazione è gratuita e sono previsti premi in denaro. La cerimonia conclusiva si avrà nell’autunno prossimo.
«Il nostro obiettivo principale – spiegano dal Centro Documentazione Handicap di Carrara – è quello di diffondere una cultura della disabilità fondata sulla positività, considerando ogni diversità un valore e una risorsa, e di farne fonte di ispirazione artistica. Le nostre attività principali sono la gestione di una biblioteca a tema, con prestito libri, comprendente saggistica e narrativa, l’organizzazione di conferenze sullo stesso argomento e la promozione di eventi culturali quale il Premio FantasticHandicap, nostra “punta di diamante”». (S.B.)

Il bando completo del 18° Premio FantasticHandicap, con la modalità e i termini di partecipazione, è disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@cdhcarrara.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo