- Superando.it - https://www.superando.it -

Come favorire la crescita di bimbi e bimbe con sindrome di Down

Bimba con sindrome di Down con le mani dipinteGià da noi presentato a suo tempo, il secondo ciclo di seminari in rete gratuiti (webinar) su autonomia, lavoro, scuola, affettività e altro, in relazione alle persone con sindrome di Down o con altre disabilità intellettive, proposto in queste settimane dall’AIPD, arriverà domani, martedì 9 giugno (ore 17-18), al suo incontro conclusivo, dedicato al tema Lo sviluppo dei bambini con sindrome con sindrome di Down da 0 a 6 anni. Come favorirne la crescita.

A condurre il seminario sarà Cinzia Miccinesi, psicologa dell’età evolutiva, consulente dell’AIPD di Roma, che offrirà una serie di spunti riguardanti gli aspetti educativi e riabilitativi nella fascia di età presa in considerazione. A tal proposito, pur nella logica differenza individuale che rende ogni bambino unico, verranno offerte alcune linee guida per genitori, educatori e operatori della riabilitazione. (S.B.)

Per iscriversi al webinar gratuito promosso per domani, 9 giugno, dall’AIPD accedere a questo link. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share