Special Olympics: un racconto in immagini della quarantena vissuta

«Siamo certi che i nostri atleti, le loro famiglie, i volontari, i tecnici, i sostenitori, gli amici del nostro movimento ci sorprenderanno ancora una volta!»: lo dicono da Special Olympics Italia, il noto movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettive, lanciando la campagna fotografica denominata “#MomenTOPic”, tramite la quale raccontare con tante immagini i momenti più emozionanti e significativi vissuti durante i mesi di quarantena

Realizzazione grafica per l'iniziativa di Special Olympics Italia "#MomenTOPic"«Negli ultimi mesi abbiamo completamente stravolto la nostra quotidianità. A causa del coronavirus abbiamo sofferto, abbiamo avuto paura, siamo stati prudenti, ma anche coraggiosi. Abbiamo avuto quello che spesso ci manca: il tempo a disposizione, da dedicare alla famiglia, alla casa e, perché no, anche a noi stessi. Tempo per inventarci il modo per sentirsi vicini anche da lontano. Vogliamo quindi lanciare una nuova campagna fotografica che possa raccontare i momenti più belli di questa quarantena. Sì, avete capito bene: i momenti belli! Che appartengano infatti alla Fase 1, 2 o 3, quali sono stati i momenti più emozionanti e significativi che avete vissuto? Non importa se siano o meno legati al mondo Special Olympics, quel che conta è che ce li raccontiate».
Viene presentata così, da Special Olympics Italia, il noto movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettive, la campagna fotografica denominata #MomenTOPic, al termine della quale tutte le foto raccolte verranno utilizzate «per ricreare un mosaico di gioia e positività in ricordo di questo periodo così difficile». «Siamo certi – concludono da Special Olympics Italia – che i nostri atleti, le loro famiglie, i volontari, i tecnici, i sostenitori, gli amici del nostro movimento ci sorprenderanno ancora una volta!». (S.B.)

Per informazioni su come partecipare a #MomenTOPic e per ulteriori approfondimenti: redazione@specialolympics.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo