- Superando.it - https://www.superando.it -

“Masterchef Aut”, per andare oltre l’isolamento sociale

Logo dell'iniziativa "Masterchef Aut"Chef stellati, pasticcieri, pizzaioli, ristoratori, tutti coinvolti nel progetto online, all’insegna della gratuità, denominato Masterchef Aut, dedicato a bambini/e e ragazzi/e con disturbo dello spettro autistico. A promuovere l’iniziativa è stata la Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA, in collaborazione con l’Associazione Per loro solo per loro di Battipaglia (Salerno) e con il supporto dell’Ufficio Stampa For You Communication.
«Tanti noti creatori impegnati in cucina – spiegano da Autismo e ABA – disponibili a realizzare piatti semplici, che i bimbi, le bimbe, i ragazzi e le ragazze con autismo dovranno replicare sempre online. Lo slogan che abbiamo scelto è #chefanchio, a preconizzare, in un possibile futuro, l’inserimento dei nostri giovani con autismo in laboratori in presenza, insieme agli stessi chef che parteciperanno a Masterchef Aut. Il Covid-19 ha purtroppo limitato molto i nostri ragazzi e ci auguriamo che questa iniziativa sia la svolta che porrà fine al loro isolamento sociale».
Già molti sono gli chef che hanno aderito e la prima testimonial è Fabrizia Ventura, che dirige l’APCI Lazio (Associazione Professionaler Cuochi Italiani). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismoeaba.it.

Please follow and like us:
Pin Share