Per tutta l’estate insieme alla nostra équipe umana e canina

Attività ludiche con i cani, cucina, laboratori di musica e di magia, cinema, attività ludico-creative all’aria aperta e molto altro ancora: è la proposta per questa estate dell’Associazione torinese Rubens (La relazione che cura), promossa in collaborazione con l’Associazione DisIncanto, e rivolta a bambini, bambine, ragazzi e ragazze con e senza disabilità dai 6 ai 14 anni. «La nostra équipe umana e canina – spiegano da Rubens – consentirà ai ragazzi e alle ragazze di giocare e divertirsi, nel rispetto di tutte le necessarie precauzioni sanitarie»

Ragazzo in carrozzina sale in un veicolo adattatoAttività ludiche con i cani, cucina, laboratori di musica e di magia, cinema, attività ludico-creative all’aria aperta e molto altro ancora: è la proposta per questa estate dell’Associazione torinese Rubens (La relazione che cura) – nota in particolare, ma non solo, per le sue attività equestri ludico-educative – in collaborazione con l’Associazione DisIncanto, iniziativa rivolta a bambini, bambine, ragazzi e ragazze con e senza disabilità dai 6 ai 14 anni.

«In questo anno così “speciale” – spiegano da Rubens – abbiamo pensato di proporre le nostre attività ludiche ed educative, anche se nel Centro di Torino ove si svolgeranno non ci saranno i cavalli che solitamente ci accompagnano. Vi sarà però la nostra équipe umana e canina con la quale i ragazzi e le ragazze potranno giocare e divertirsi, nel rispetto di tutte le precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente sul Covid-19».

Le attività, dunque, si protrarranno per tutto luglio fino al 7 agosto e successivamente dal 24 agosto al 4 settembre, presso le aree verdi dell’OASI di Via San Marino, 10 a Torino, nonché nella struttura comunale di Corso Unione Sovietica, 220/d. (S.B.)

Ringraziamo la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) per la segnalazione.

A questo link sono disponibili tutti gli approfondimenti sulle attività proposte dalle Associazioni Rubens e DisIncanto. Per ulteriori informazioni (e prenotazioni): rubensacasatua@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo