“Summer Aut”: tra attività al mare e attività di orto sociale

Il progetto “Summer Aut”, promosso dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA e rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi con autismo che ad essa fanno riferimento, si svilupperà per quattro domeniche tra attività al mare e attività di orto sociale, strutturandosi in base alle necessità di ogni singolo bambino/ragazzo e consentendo anche ai familiari di godersi la giornata di mare senza stress o ansie, dopo il pesante carico sopportato nei mesi della pandemia

Locandina dell'iniziativa "Summer Aut"Coordinato da Alessandra D’Alterio e realizzato in collaborazione con il Comune di Eboli (Salerno), il Piano di zona S3 (ex S5) e il Lido Mare per Tutti sulla fascia costiera ebolitana, il progetto della Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA, denominato Summer Aut, è rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi con autismo che a tale Cooperativa fanno riferimento.
L’iniziativa si svilupperà per quattro domeniche tra attività al mare e attività di orto sociale, strutturandosi in base alle necessità di ogni singolo bambino/ragazzo. «In tal senso – come spiegano da Autismo e ABA – il rapporto 1 a 1 sarà fondamentale per questo tipo di attività, perché permetterà ai ragazzi di apprendere cose nuove e alle famiglie di godersi la giornata di mare senza stress o ansie, dopo il pesante carico sopportato nei mesi della pandemia da coronavirus». (S.B.)

A questo link è disponibile un video dedicato al progetto Summer Aut. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismoeaba.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo